Una casa sempre verde, decorata con piante artificiali, diventa un’oasi di bellezza tutto l’anno. Non ci sarà più spazio per le foglie che ingialliscono o i petali che appassiscono: con questa soluzione ogni angolo di casa regalerà un’immagine di vitalità con un verde che non sbiadisce mai e fiori dalla vita eterna.
Le piante artificiali offrono una varietà di forme e sfumature che imitano la perfezione della natura senza però richiedere manutenzione, dicendo addio per sempre a concime e innaffiatoio. Si tratta di piante che non conoscono stagioni e che sono in grado di resistere al cambiare del tempo. Eterne, in parole semplici.
Come le piante vere, anche quelle artificiali richiedono una scelta ponderata: vuoi posizionarle in cucina? In camera da letto? All’ingresso? Ognuna di esse deve occupare uno spazio ben preciso in modo da valorizzare ancora di più l’ambiente.
5 consigli per una casa verde tutto l’anno
Per mantenere una casa verde e rigogliosa tutto l’anno, l’utilizzo di piante artificiali può essere una soluzione adatta. Ecco cinque consigli per integrare armoniosamente la natura finta negli interni domestici.
Orchidea come centrotavola: scegli un’orchidea artificiale di alta qualità come punto focale del tuo tavolo da pranzo. La sua eleganza senza tempo aggiunge un tocco di raffinatezza all’ambiente e, il vantaggio, è che rimarrà sempre bella e in fiore senza necessità di cure specifiche o luce solare.
Maranta Cadente artificiale per i ripiani più alti della libreria: la Maranta, con le sue foglie che sembrano dipinte a mano, porta vivacità anche negli angoli meno raggiunti dalla luce. Sistemala sui ripiani più alti della libreria, lasciando che le foglie cadano delicatamente verso il basso creando un effetto selvaggio.
Cycas artificiale per un piccolo terrazzo: questa pianta il cui aspetto ricorda quello delle palme può simulare un’atmosfera tropicale anche in uno spazio esterno ridotto come un balcone o un terrazzino. Resistente alle variazioni climatiche, la Cycas non avrà bisogno di riparo in caso di intemperie né di luce: i raggi UV, infatti, tenderebbero a scolorire le foglie.
Monstera artificiale vicino alla finestra: posiziona la Monstera artificiale vicino alla finestra, in questo modo le sue grandi foglie verdi creeranno un piacevole contrasto con la luce naturale, senza preoccuparsi che possa soffrire per l’esposizione diretta al sole.
Anthurium artificiale per un bagno effetto giungla: infine, un Anthurium artificiale può trasformare un bagno ordinario in un angolo di giungla tropicale. Con i suoi fiori rosso brillante e le sue foglie lucide, sarà un punto luminoso in uno spazio normalmente umido e dalla luminosità limitata.
Con questi cinque consigli, la tua casa sfoggerà un aspetto verde e fresco in ogni stagione, unendo la bellezza del mondo vegetale con la praticità e la durabilità del mondo artificiale. Scopri tutte le piante artificiali firmate Smaragdus e regala alla tua abitazione un tocco di verde perenne!